Event Disentis Sedrun

"La montagna pizzica" con Gian Rupf

img_wt1_ibgddaaee
La caccia letteraria di Rupf nella letteratura di montagna sorprende e suscita. A volte è una situazione estrema sulla parete nord più ripida, poi un'accogliente passeggiata serale nell'ora blu.

Descrizione

Data
28.09.2024 dalle 20:30 alle 23:00
Prezzo
Ammissione
CHF 25 / Soci del club CHF 15
Zeit
Cena ore 18:30 su prenotazione
Luogo
Accademia Vivian

La caccia letteraria di Rupf nella letteratura di montagna sorprende e suscita. A volte è una situazione estrema sulla parete nord più ripida, poi un'accogliente passeggiata serale nell'ora blu.
L'attore Gian Rupf si è occupato intensamente di letteratura di montagna negli ultimi 20 anni e lo ha portato in modo drammatico e letterario in montagna. Con "Bergtheater" ha recitato in decine di dozzine di rifugi del SAC e ha vissuto il dramma sulla montagna. Nel 2010 ha ricevuto il Premio per la cultura del CAS Svizzera.

Rupf seduce il pubblico nella natura selvaggia del linguaggio. La sua ricerca letteraria nella letteratura di montagna sorprende e suscita. A volte è una situazione estrema sulla parete nord più ripida, poi un'accogliente passeggiata serale nell'ora blu. Gian Rupf dà vita a testi meravigliosi, a volte assurdi e divertenti, a volte profondi e sensuali e le storie colpiscono sempre il cuore. L'attore, paroliere e artista linguistico ama dare a ogni testo il suono necessario con la sua voce: abissale, vivace, divertente, subdolo, pieno di rimorsi, brutale, fine, umile e tentacolare.

"La morte, come unico evento che ci unisce, ci riguarda tutti. Siamo da qualche parte nel mezzo nella vita. E in definitiva, l'arte riguarda sempre l'amore. L'amore come sentimento più puro, l'amore materno, l'amore paterno.
Morte e amore, questo è il nucleo dei temi attorno ai quali ruoto come artista.
Voglio rimanere al centro, questo ha senso per me".
Citazione Gian Rupf, in: DU-Magazin, n. 871, novembre 2016: 16

Gian Rupf (*1967), grigionese, ha studiato all'Accademia di teatro di Zurigo (ZHdK). Per 15 anni ha lavorato come attore in Germania: Landesbühne Wilhelmshaven, Landestheater Tübingen LTT, Schauspielhaus Düsseldorf, Theater der Stadt Bielefeld e freelance a Monaco di Baviera. Ora vive di nuovo in Svizzera e realizza diversi progetti teatrali e radiofonici propri. Rupf lavora anche per la televisione svizzera SRF come speaker: DOK, Reporter e Sternstunden, ed è la voce di Kulturplatz.

Prenotazione
Servizio navetta da Salaplauna Disentis/Mustér via Curaglia previa registrazione o con permesso di guida
Prenotazione via e-mail al info@medelina.ch o telefono +41 81 947 40 77

Nus selegrein sin vus – non vediamo l'ora di vederti!

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourismus SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.