Event Chur
Patagonia - 3000 km attraverso la natura selvaggia fino alla Terra del Fuoco
Mostra 3 immagini
Descrizione
Explora Live Report
Tobias Schorcht lascia il suo lavoro di insegnante e parte per una traversata in solitaria della Patagonia di 3.000 km. Ci vogliono otto mesi per raggiungere la Terra del Fuoco. Lungo la strada, si fa strada attraverso la giungla, evita i crepacci sul campo di ghiaccio della Patagonia, lascia che la gente del posto gli mostri le basi dell'autosufficienza e si trova improvvisamente faccia a faccia con un puma adulto. È l'avventura nella natura selvaggia di questa stagione di Explora.
Un profondo desiderio di libertà spinge Tobias Schorcht sulle Ande della Patagonia. Ma ci vuole un po' di tempo prima che si abitui alla natura dura: invece di trovare l'illuminazione, è bloccato principalmente nel sottobosco. A piedi, si fa strada attraverso un terreno senza sentieri, viene sorpreso da una tempesta simile a un uragano, attraversa innumerevoli passi di montagna, rema attraverso grotte di marmo con il suo packraft e scende lungo fiumi pittoreschi.
Nonostante l'isolamento, non è solo. Una donna autosufficiente lo accoglie per tre settimane, e lui ricambia il favore tagliando la legna e mungendo le mucche. Su una piccola isola, entra nella vita di una famiglia che vive lì in isolamento da generazioni. Nei fiordi pesca trote e incontra delfini e foche, mentre nella pampa argentina pascolano i lama.
Tobias Schorcht è in grado di coprire quasi l'intera distanza da Puerto Montt a nord fino allo Stretto di Magellano a sud con le proprie forze. Gli mancano solo cinque chilometri, a causa di una delicata operazione di salvataggio che ha quasi significato la fine prematura della sua avventura.
Prevendita
online presso www.explora.ch o nelle filiali Transa e Globetrotter
Sede
Kirchgemeindehaus Titthof
Tittwiesenstrasse 8, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.