Event Chur
Politica paterna
Mostra 7 immagini
Descrizione
"Father Politics" è un progetto di ricerca della compagnia MEK di Basilea sotto la direzione del coreografo svizzero Muhammed Kaltuk. Per il figlio di un politico turco, l'attuale clima politico ha un impatto diretto sulla nostra vita a livello internazionale, ma anche in Svizzera. Nel suo nuovo lavoro, Muhammed Kaltuk si concentra sull'emotivizzazione della politica. È interessato alle verità circoscritte, distorte e mutevoli, e insieme alla sua compagnia di danza ricerca le conseguenze di un'opinione attiva, che localizza anche in Svizzera. Apparentemente ovunque nel mondo, la politica non è più definita dai contenuti, ma dalle personalità e dall'entità del budget pubblicitario.
In "Father Politics", il giovane ensemble multinazionale di sei danzatori racconta la storia dell'impotenza di fronte alla politica dei padri in senso personale e figurato sulla base delle proprie biografie e da una prospettiva post-migrante. "Father Politics" è un modello per l'insicurezza paralizzante che colpisce le persone quando non si sentono rappresentate nella società, e per l'audacia di alcuni politici paterni che si permettono di vivere sempre più apertamente la loro fame di potere. L'opera rappresenta la realtà di molte persone che non possono connettersi socialmente e personalmente perché sono percepite come "estranei minacciosi". E' importante per Muhammed Kaltuk e la sua società MEK contrastare questo sviluppo e prendere una posizione chiara. Si occupano delle energie che sorgono quando si mette in moto qualcosa insieme. Nel gruppo, il potere e l'energia dell'apparenza congiunta sono raggruppati e rafforzano l'individuo nel suo coraggio di cambiare.
Nel 2017 il coreografo Muhammed Kaltuk (*1990) ha fondato a Basilea la compagnia di danza indipendente MEK. La compagnia sviluppa produzioni nel campo della tensione tra danza sociale, danza contemporanea, cultura hip-hop e danza tradizionale. Kaltuk ha lavorato come coreografo freelance al Theater Basel, al Theater Luzern, al Theater St. Gallen, al Theater der jungen Welt Leipzig e a Zwickau. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro.
Lingua: svizzero tedesco
Da 12 anni.
Sede
Teatro Coira
Theaterplatz, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.