Cascata
Cascate di Seerenbach e sorgente di Rin
Descrizione
Con un dislivello di quasi 600 m, le cascate Seerenbach formano una delle cascate più alte d'Europa. Allo stesso tempo, il gradino intermedio, con un'altezza di caduta di 305 m, è considerato una delle cascate a caduta libera più alte della Svizzera. Immediatamente sotto la zona d'impatto, la sorgente Rin emerge dalla montagna. Si tratta di uno dei più grandi sistemi fluviali sotterranei d'Europa. L'acqua della sorgente Rin proviene dal Toggenburgo e scorre attraverso i molti chilometri del sistema di grotte di Churfirsten in poche ore.
Soprattutto durante lo scioglimento della neve, o dopo forti piogge, vale la pena visitarla per ammirare le impressionanti masse d'acqua a cascata. C'è una piattaforma panoramica proprio accanto alla sorgente di Rin.
Descrizione del percorso
Mezzi pubblici
In treno fino a Ziegelbrücke, proseguire in autobus fino a Weesen, fermata Fli/ Seestern. L'escursione da Weesen a Betlis dura circa un'ora. Il viaggio è particolarmente bello anche in barca.
Arrivo
All'uscita del villaggio di Weesen seguire le indicazioni in direzione di Betlis. Attenzione: La strada per Betlis ha un regolamento di guida speciale: l'accesso a Betlis è aperto solo la mezz'ora o l'ora intera per cinque minuti alla volta.
Parcheggio
Al Betlis troverai un parcheggio a pagamento
Cartina
Cascate di Seerenbach e sorgente di Rin
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente