Angebot

Tour in moto elettrica ruta cumpleta

SC_SH3351_ENGADIN_D165065-ruta cumpleta-hangloose
Cultura, natura e un tocco di italianità: vivere in moto elettrica

Descrizione

Volete scoprire tutta la diversità dei Grigioni? Allora intraprendi un affascinante viaggio di andata e ritorno attraverso il mondo alpino dell'avventura su una moto elettrica. Il tour, lungo 450 chilometri, vi porta nei punti salienti dei Grigioni e del Ticino. Tradizione, cultura, natura e un tocco di italianità: questo è ciò che vivrete in un viaggio di sette giorni lungo il Circolo Alpino nei Grigioni. Un giorno si cammina attraverso il parco nazionale selvaggio, l'altro giorno si guardano quasi 3000 m sul livello del mare. M. sull'impressionante mondo dei ghiacciai e su molte belle curve il cuore del motociclista batte più forte!

Giorno 1: Maienfeld

Prima tappa: il villaggio di Heidi a Maienfeld, la casa del famoso personaggio Heidi. Qui, i visitatori sono accolti dal belare delle capre e dal chiocciare delle galline. Una passeggiata da un rifugio all'altro ti dà un'idea del mondo di Heidi. Dopodiché potrete rilassarvi nelle Tamina Therme di Bad Ragaz nell'acqua termale calda a 36,5 gradi.

Giorno 2: Maienfeld–Zernez

Dopo una breve pausa nell'ospizio in cima al passo, attraversiamo il passo Flüela nella Bassa Engadina. Nel grazioso villaggio montano engadinese di Susch si trova il Muzeum Susch, che espone opere d'arte moderna che hanno a che fare con l'Engadina. Se volete essere preparati per l'escursione al parco nazionale del giorno successivo, potete conoscere gli animali e le piante della riserva naturale presso il Centro del Parco Nazionale di Zernez.

Giorno 3: Zernez

La Val Trupchun, nel Parco Nazionale Svizzero, è un Eldorado per gli amanti della fauna selvatica. Che si tratti di stambecchi, cervi, camosci, marmotte o gipeti, l'idilliaca valle laterale è il posto migliore per vedere i "Big 5" delle Alpi. L'escursione circolare di quattro ore nella Val Trupchun con partenza e arrivo a S-chanf si snoda attraverso boschi misti, ponti e due aree di sosta.

Giorno 4: Zernez–Bergün

La montagna escursionistica Diavolezza vicino a Pontresina colpisce per la sua vista sul massiccio del Bernina. Ne fa parte: il Piz Bernina, l'unica vetta di quattromila metri nei Grigioni. Attraverso il Passo dell'Albula, uno dei passi alpini più belli d'Europa, il percorso prosegue fino a Bergün, dove i visitatori possono apprendere fatti interessanti sulla storia ferroviaria dei Grigioni nel museo ferroviario.

Giorno 5: Bergün–Bellinzona

Un villaggio più avanti, a Filisur, segue il prossimo punto culminante con il viadotto Landwasser . Tre piattaforme panoramiche offrono la migliore vista sull'imponente struttura della Ferrovia Retica. Attraverso il passo del San Bernardino si raggiunge il sud dei Grigioni. Nel mezzo della natura selvaggia di Misox: 50 grotte nel villaggio di montagna di Cama. In tre di esse potrete rifocillarvi con un'ottima cucina casalinga prima di proseguire il vostro viaggio verso Bellinzona.

Giorno 6: Bellinzona–Flims

Nelle fortezze di Bellinzona, con le loro mura di peltro, le torri e le enormi porte, i visitatori sono immersi nell'età della cavalleria. Spettacolare anche la successiva pedalata attraverso il Passo del San Gottardo e l'avventurosa Tremola sul versante meridionale. Tornati nei Grigioni, a Laax vi aspetta la passeggiata tra le cime degli alberi più lunga del mondo.

Giorno 7: Viaggio di ritorno (o estensione)

Prima di tornare a casa, godetevi il panorama al suo meglio: potete farlo sulla piattaforma panoramica "Il Spir" a Flims. Da qui si gode di una vista panoramica sulla gola del Reno, uno dei paesaggi più spettacolari dei Grigioni. Da Flims Waldhaus, un'escursione di due ore porta a "Il Spir" e ritorno.

Prezzo

Validità

CHF 1030
Prezzo indicativo IVA inclusa. Soggetto a modifiche senza preavviso Prenotabile online

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente