Abbastanza parcheggio gratuito disponibile a Surrein.
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Seguiamo la strada continuamente asfaltata e poco trafficata nella Val Sumvitg. Il lungo e fresco tunnel di fronte al piccolo villaggio di Val ci dà un gradito refrigerio nelle giornate calde. Nel villaggio di Val proseguiamo verso il Teningerbad, un ex centro termale dell'inizio del XX secolo. Già nel 1580 fu menzionata una sorgente di gesso contenente sale di Epsom e nel corso dei secoli si sviluppò in una spa ben frequentata. Tempi passati!
Arrivati alla diga, guidiamo verso l'altro lato dopo di che torniamo sulla via di salita un po 'più tardi. All'Ustria Val Sumvitg facciamo ora una sosta, sarebbe troppo brutto passare di qui. La sala da pranzo del museo ricorda i tempi passati, ma puoi anche sederti comodamente sulla terrazza. Segue ora la ciliegina sulla torta con il single trail fino a Surrein, per tutti coloro che non hanno paura della guida tecnica. È il vecchio sentiero della valle su cui i ricchi e belli venivano trasportati nei loro palanchini fino al Tenigerbad. Il sentiero è ora un po 'ricoperto di vegetazione e deve essere liberato dai detriti più e più volte dopo forti piogge, tra grandi viste profonde nel letto del torrente sono possibili. Una conclusione straordinaria per il tour!
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Da Surrein/Sumvitg si può raggiungere la Val Sumvitg. Ma per il momento guidiamo fino a Reits fino al ponte sul Reno. Prima del ponte giriamo a sinistra. La strada è facile e per lo più nella foresta fino al Tenigerbad a 1305 m sul livello del mare.M., che è già il momento clou del nostro tour. Su asfalto attraversiamo il Rein da Sumvitg e proseguiamo fino al bacino idrico di runcahez. Dall'altra parte della diga, una strada naturale riporta al Tenigerbad. Da lì seguiamo il percorso di salita in Val e successivamente sul sentiero escursionistico per Surrein
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.