Alba sul Piz Calmut. T1
Mostra 8 immagini
Il mattutino sperimenta un'alba fantastica!
Dettagli
Descrizione
La prima cosa che facciamo è scoprire quando possiamo aspettarci di vedere l'alba sul Piz Calmut. A metà luglio, sono circa le 6.
Poiché la Matterhorn Gotthard Bahn sta ancora dormendo, partiamo in auto verso il Passo dell'Oberalp. Tutto è ancora calmo e silenzioso e camminiamo su un vialetto verso il Passo Tiarms. Dopo qualche altro tornante raggiungiamo la croce di vetta e rimane ancora un po' di tempo per un caffè caldo, che versiamo dalla nostra bottiglia thermos. Avvolti nei nostri piumini, perché ancora abbastanza freschi, osserviamo come cambiano la luce e i colori del cielo. Guardiamo a ovest, dove la catena montuosa di Damma - e Galenstock diventa rossa. E a est, dove la foschia stende leggeri veli sulla valle. Poi è arrivato il momento: i primi raggi di sole attraversano l'orizzonte! Semplicemente meraviglioso.
Facciamo la discesa attraverso la cava di pietra ollare sul lato sud del Piz Calmot.
Consiglio segreto
Imballare calorosamente, di solito è molto fresco e ventoso.
Descrizione del percorso
Dietro la nuova stazione della cabinovia troviamo un cartello da dove il sentiero conduce alla strada per il Passo Tiarms. Sulla collina di Tiarm, la strada si dirama a destra e termina in cima al Piz Calmut. La via del ritorno è dalla stazione della seggiovia su un sentiero escursionistico in direzione sud fino alla cava di pietra ollare. Da qui seguiamo la strada per il Passo dell'Oberalp
Arrivo
Mezzi pubblici
Per l'alba non è possibile arrivare in treno.
Informazioni sull'arrivo
In auto da Disentis via Sedrun a Passo dell'Alta Valle
Parcheggio
Posti auto nella parte superiore del pass
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.