Alpe Tabladatsch

Medio
22.4 km
3:10 h
995 m
995 m
Alp Tabladatsch
Danny MacAskill & Claudio Caluori: Home of Trails

Mostra 3 immagini

Alp Tabladatsch (oua_27234612_2d65393_profile)
Sui pendii meridionali della Münstertal, la stagione della mountain bike può essere prolungata se c'è già e c'è ancora neve in altre regioni. Il tour all'Alp Tabladatsch offre tutto ciò che un grande tour in bicicletta comporta: i migliori panorami, sentieri tecnici e una piacevole pendenza.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2242 m
Punto più basso  1246 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Santa Maria
Arrivo
Santa Maria
Coordinate
46.601933, 10.424791

Dettagli

Descrizione

Il tour fino alle pendici meridionali della valle di Münster inizia con la salita a Lü passando per Valchava. Nel villaggio di montagna di Lü si svolta a destra e si continua a salire su una strada alpina fino all'Alp Tabladatsch a 2245 metri sul livello del mare. Qui si ha una splendida vista sulla valle di Münster e sull'Ortles di fronte. Splendido! È qui che inizia la lunga discesa verso Müstair, ma all'inizio si rivela più una divertente traversata di single trail. Si supera il Lai da Valpaschun e poi si raggiunge l'Alp Terza Sura. Su un sentiero sterrato si esce un po' dalla valle fino a quando il single trail inizia a sinistra e scende a Müstair. Questo sentiero è segnalato come sentiero escursionistico e conduce passando per Ruinatscha direttamente nel centro di Müstair. Un sentiero tecnico di prim'ordine con tornanti e spesso percorribile quasi tutto l'anno con poca neve. Tornati al punto di partenza S. Maria, si segue la strada o poco dopo il percorso ufficiale per mountain bike parallelo ad esso.


PATRIA DEI SENTIERI

A proposito, questo tour passa per la casa di Müstair , dove Danny MacAskill ha saltato un salto mortale nel film "Home of Trails".

Scopri Haus im Müstair

Descrizione del percorso

Itinerario: Santa Maria – Valchava – Lü – Alpe Tabladatsch – Terza Sura – Ruinatscha – Müstair – Santa Maria

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente