AX_WATZMANN - MONTE BIANCO
Chiuso
Difficile
978.5 km
134:40 h
29700 m
27300 m
PERSONAGGIO DEL TOUR:
MOLTO DIFFICILE - terreno in parte di alta montagna, passaggi scorrevoli più lunghi, esperienza alpina e abilità di guida (fino a S3) sono essenziali.
chilometraggio:
29.566 m in salita - 28.826 m in discesa - 1.030 km in 14 tappe - il percorso è stato effettuato senza supporto a terra.
PUNTO PIÙ ALTO:
Eisjöchl nel Gruppo di Tessa - 2.908m - 10 passaggi su 2.000m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
47.639419, 13.008586
Dettagli
Descrizione
Su pendii storici e sentieri lungo le Alpi, attraverso il Parco Nazionale del Berchtesgadener Land e le Alpi di Kitzbühel, oltre il Wildkogel fino al Gerlos e nella Zillertal - oltre il Pfitscherjoch quasi continuamente mobile sul lato sud delle Alpi fino alle transizioni molto elevate sullo Schneeberg e sull'Eisjöchl. Attraverso la Val Venosta fino ai Dynamite Trails sul Passo dello Stelvio e in Svizzera - attraverso l'intero Gruppo del Bernina fino ai laghi dell'Alta Italia (Lago di Como - Lago di Lugano - Lago Maggiore - Lago di Orta). Oltre le Alpi Pennine fino alla vetta più meridionale di 4.000 m (Gran Paradiso) e in alto sopra la Valle d'Aosta fino al gran finale - MONT BLANC - il tetto delle Alpi. Uno dei più bei viaggi a lunga distanza su un percorso duro come un martello!
Consiglio segreto
ATTENZIONE: il passaggio al Lago Maggiore oltre l'Alpe Fontana comprende un verhauer - dove circa 1km dopo l'Alpe la Fontana la pista conduce direttamente in terreni accidentati (arbusti - rotture di roccia), basta mantenere il sentiero escursionistico 50 m verso l'alto (non percorribile), e poi direttamente su strada sterrata per tornare alla pista!!!!
Sul Lago Maggiore, fai attenzione ai tempi di percorrenza per la traversata in traghetto!
Avviso di sicurezza
Una testa per le altezze è assolutamente necessaria, come passaggi molto esposti! Tecnica di guida dignitosa richiesta - single trail pesanti.
Attrezzatura
a causa delle altissime altitudini, è essenziale portare con sé l'attrezzatura alpina (vestiti caldi)!
Arrivo
Mezzi pubblici
non rende nessuno in questo tour - il trasporto in bicicletta in Italia molto problematico!
Informazioni sull'arrivo
sulla A10 - Tauernautobahn vicino a Salzburg Gröding e prendere la B305 per Berchtesgaden - punto di partenza del tour
Parcheggio
Il parcheggio a Berchtesgaden è a pagamento in molti posti e molto costoso - è meglio avere la navetta per il punto di partenza, la via del ritorno da Courmayeur può essere avviata solo con una navetta comunque!
Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.