Bernina Express
Mostra 17 immagini
Dettagli
Descrizione
Il centro nevralgico di Samedan è il punto di partenza, Poschiavo la meta. Nonostante l'atmosfera d'alta montagna, l'itinerario - per lunghi tratti un single trail - è percorso in ogni stagione.
La rampa nord è costituita da lunghe tappe pianeggianti e facili salite, interrotte da pochi e brevi tratti più ripidi. La vista sullo scintillante ghiacciaio del massiccio del Bernina è solo una delle molte attrazioni. Dal Pru dal Vent, sopra Alp Grüm, si gode di un suggestivo panorama sul lago di Poschiavo.
E, a Poschiavo, la piazza principale vi accoglie con atmosfere mediterranee che denunciano la vicinanza all'Italia.
Consiglio segreto
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Ferrovia retica
Oltre 100 anni fa entrava in funzione la linea del Bernina. Il treno diretto tra St. Moritz e Tirano è circolato per la prima volta nel 1910: 61 chilometri di raffinata ingegneria edile attraverso il paesaggio dal quale svetta la montagna più alta dei Grigioni. Ogni giorno i convogli Bernina Express offrono un piacere ferroviario a tu per tu con la natura. Gli imponenti ghiacciai del Palü e del Morteratsch si possono quasi toccare con mano. Nel contempo il trenino rosso sembra unire la mediterranea dolce vita all’algida bellezza alpina.
Servizio viaggiatori
CH-7742 Poschiavo
T +41 81 288 54 54
Orario: www.ffs.ch
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente