Escursione in due passi Bischol- e Glaspass

Difficile
14.2 km
6:00 h
926 m
858 m
Spiegelung im Bischolasee
Blick ins Safiental

Mostra 8 immagini

Mädelti
La valle Safiental è selvaggia in questa escursione. Sarete anche ricompensati con una magnifica vista sugli insediamenti sparsi della Safiental, del Piz Beverin e del Domleschg.
Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2123 m
Punto più basso  1226 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rüti (Safien Platz)
Arrivo
Piazza Safien
Coordinate
46.704131, 9.324459

Dettagli

Descrizione

Dal bivio di Gün alla fermata dell'ufficio postale inizia il percorso con un breve tratto lungo la strada in direzione sud, per poi proseguire oltre il ponte e a sinistra lungo una strada sterrata fino al fondovalle. Dopo aver attraversato il ponte sul Rabiusa, inizia la salita al passo del Bischol. Il sentiero ora sale dolcemente ma costantemente su per la montagna. Il Maiensäss Mädelti è il luogo perfetto per una prima vacanza con una vista magnifica. Rifocillati, proseguiamo fino a sopra il limite del bosco, dove in breve raggiungiamo la cima del passo. Qui svoltiamo a sud e camminiamo lungo la strada sterrata fino agli edifici dell'Alp Lüsch. Da lì, proseguiamo a destra su una stradina fino a quando non si trasforma di nuovo in un sentiero. Raggiungiamo il punto più alto dell'escursione attraverso la cresta del Glasergrat, da dove possiamo godere di una splendida vista sul Piz Beverin, sul Domleschg e sulla Safiental.

Proseguiamo attraverso il Bruchbüel fino al Glaspass. Da lì, il sentiero conduce da Usser Glas lungo la stradina fino a Inner Glas e poi lungo il sentiero storico fino a Safien Platz.

Informazioni su
Turismo della Valle Safiental
Tel. 0041 81 630 60 16
E-mail: info@safiental.ch

Consiglio segreto

La chiesa di Safien Platz merita una visita. E vale sicuramente la pena fare una visita a Spensa, il negozio che vende prodotti della Valle di Safien.

Avviso di sicurezza

Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

Scarponcini da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia/protezione solare), cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

Rüti - Mädelti - Bischolpass - Lüschalp - Glaser Grat - Bruchbüel - Glaspass - Usser Glas - Inner Glas - Safien Platz

Arrivo

Mezzi pubblici

Dalla stazione di Versam-Safien prendere l'autopostale fino alla fermata Gün.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.