Haute Route Grigioni 1. Etappe ·
Mostra 7 immagini
La Haute Route Graubünden è una traversata sciistica eccezionalmente bella e varia che ha tutto: un paesaggio impressionante, cime alpine e discese impegnative.
La descrizione si svolge in cinque fasi.
Per la 1a tappa della Haute Route Graubünden abbiamo scelto una salita alternativa a Chamanna Jenatsch, che consigliamo vivamente.
Dettagli
Descrizione
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Attrezzatura da scialpinismo tra cui Harscheisen
Cintura in vita, moschettoni, imbracature a nastro, imbracature prustiche
corda
Ramponi e brufoli
Descrizione del percorso
Dall'Alpe Güglia a N fino al punto 2543 m. Proseguire attraverso una piccola valle nell'O des Muottin. Passato Crap Alv e su un pendio più ripido fino all'area sotto Corn Margun. Infine, tenere la destra direttamente nel Fuorcla Margun 2945 m. Da qui in guida inclinata (attenzione Wechten) circa 100 m giù a NW e proseguire per la croce Fourcla Traunter Ovas. Oltre il pendio inizialmente ripido a W fino alla cima del Piz Traunter Ovas 3152 m.
Discesa sul versante occidentale di traunter Ovas, quindi seguire il percorso di partenza del Piz Surgonda. A 2800 m da NO a Chamanna Jenatsch (seguire i pali di legno). Solo in condizioni molto sicure il Chamanna Jenatsch può essere raggiunto direttamente da qui anche in un viaggio inclinato sul ripido pendio orientale.
Variante di partenza: dal Fuorcla Traunter Ovas verso est seguire il torrente dell'Ova Traunter Ovas fino a P 2555 m. Qui sul lato sinistro del torrente fino a P 2330. Breve controslivello fino a Chamanna Jenatsch.
Arrivo
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.