Hochtal Val Frisal
Medio
12 km
4:10 h
600 m
1000 m
Mostra 5 immagini
L'altipiano Val Frisal è una delle valli ad alta quota più belle delle Alpi. La gita offre una vista sull'ampia pianura alluvionale con innumerevoli corsi d'acqua ramificati. La foresta vergine di abete rosso Scatlé è un ulteriore punto forte di questa escursione.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bergstation Burleun
Arrivo
Breil/Brigels
Coordinate
46.783889286683, 9.0727118563387
Dettagli
Descrizione
La partenza si trova presso il ristorante di montagna Burleun, noto per le viste spettacolari verso Obersaxen e Brigels, conduce attraverso una valle selvaggiamente romantica ma senza nome. Il sentiero conduce lungo il gorgogliante e impetuoso torrente Flembach oltre conifere profumate. Una volta nell'antica foresta di abeti rossi di Scatlé vicino a Chischarolas, fai una meritata pausa accanto al camino, dove la legna da ardere è disponibile per l'uso. Lo Scatlé è la foresta di abeti vergini più alta d'Europa.
Proseguendo lungo il sentiero lungo il Flembach, si vedono le cime della zona circostante come il Kistenstöckli o il Pez d'Artgas, seguite da numerose cime di tremila metri. Dopo una breve salita a Frisal, finalmente si apre la favolosa vista sull'ampia Val Frisal. La valle sembra bianca a causa dei capolini del cottongrass di palude, verde erba lussureggiante o marrone dorato, a seconda della stagione. Se non siete troppo stanchi sulla via del ritorno, potete salire fino al belvedere di Crap Cavigliauna. Da Chischarolas il sentiero conduce sul lato destro della valle a Breil / Brigels.
Avviso di sicurezza
Nota: i campi di neve sono possibili nelle sezioni superiori fino ai mesi estivi.
Descrizione del percorso
Stazione ferroviaria Burleun - Scatlé (Chischarolas) - Val Frisal - Chischarolas - Breil/Brigels
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente