Lago di Como 2019
Mostra 10 immagini
Dettagli
Descrizione
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Abbiamo guidato il tour nelle seguenti 3 tappe:
Giorno 1: Tiefencastel - St. Moritz
Direzione Filisur attraverso il passo dell'Albula fino a St. Moritz. Una strada poco trafficata, paesaggisticamente bella. Dopo aver lasciato Tiefencastel solo a mezzogiorno, rimaniamo a St. Moritz e ci godiamo il sole della sera.
Giorno 2: St. Moritz - Gravedona
Si inizia direttamente con il Passo del Bernina, che oggi è l'unica pendenza, a parte l'accesso all'hotel, che si trova più in alto del previsto sulla ripida riva del lago.
Il ghiacciaio è ben visibile dalla strada e il passo non è troppo ripido. Lasciamo la Svizzera e proseguiamo sulle strade italiane. Facciamo una pausa pranzo a Tirano e ricordiamo che anni fa eravamo qui con le nostre bici, dopo aver attraversato il Passo dello Stelvio, diretti al Lago d'Iseo. Oggi svoltiamo a destra, costeggiando l'Adda fino al Lago di Como.
Giorno 3: Giornata al lago
sole. Estate. Piscina con vista lago.
Giorno 4: Gravedona - Tiefencastel
Il Passo del Maloja. Si sale per un bel po' attraverso la graziosa Chiavenna e ancora più in salita. Quando penso che sia ora di arrivare, davanti a me si apre un muro con una strada tortuosa. Il Passo del Maloja. Alla fine è selvaggio a metà, in cima c'è di nuovo la cioccolata svizzera da bere e costeggia i laghi fino a quando non giriamo a sinistra sul Passo dello Julier. La discesa verso Tiefencastel è lunga e molto divertente.
Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.