Luoghi della magia - Lumbrein


Mostra 8 immagini

Dettagli
Descrizione
Durante il tour del villaggio, incontrerete la chiesa di Sogn Martin (34) e la cappella di Nossadunna digl agid, nonché interessanti edifici storici (33). Nella parte nord-occidentale si trova la torre residenziale gotica "Casaulta". Nella parte bassa del paese si trova la torre residenziale ristrutturata "Chisti da Lumerins". Al centro del paese, nella Casa d'Angel, è esposto uno dei famosi gruppi di cristalli di rocca di Péz Regina (35). Alla periferia superiore del paese, un sentiero escursionistico conduce attraverso prati e pascoli fino al ponte di legno della Val da Mulin (36) e attraverso un bosco fiabesco fino a Nussaus. Lungo la strada si ha una magnifica vista sul Péz Regina (37). L'escursione porta a S. Andriu e scende lungo la strada sterrata fino a Farglix. Ora si tratta di una piacevole passeggiata fuori dalla valle fino a Sietschen (38). Un'antica stele tombale è stata trovata qui durante la costruzione della strada e ora può essere ammirata nel museo d'arte di Coira. Il percorso circolare in leggera salita riporta al punto di partenza di Lumbrein.
33 Le torri residenziali tardo medievali realizzate in tufo saltano subito all'occhio. La cosiddetta "Chisti da Lumerins" era probabilmente la sede dei Signori di Lumbrein, documentata fin dal 1231. La seconda torre, "Casaulta", fu costruita probabilmente nel XIV e XV secolo.
34 La chiesa di San Martino, restaurata, risplende di un bianco brillante e di un oro brillante. Qui si può godere del silenzio e della forza, così come della vicinanza a Dio. La distribuzione irregolare dell'energia nel coro è interessante, ma questo è rivelato dalla storia dell'edificio.
35 Nel 2003, due radiatori locali hanno estratto due grandi gruppi di cristalli di rocca da una fessura nel Péz Regian. Uno di questi gruppi è esposto a Lumbrein grazie al grande impegno di varie persone. Le mutazioni energetiche indicano che al cristallo manca il "terreno", il radicamento. Ciononostante, si irradia fortemente nella sua attuale sede espositiva. Riuscite a sentire i raggi emanati dall'energia cristallina che fluisce?
36 L'unico ponte di legno è stato costruito nel 2008 con abete rosso locale. La sua altezza e lunghezza vertiginose sono impressionanti. La fresca gola con le sue acque pure emana piacevole freschezza e tranquillità.
37 Sopra S. Andriu, la vista sul misterioso e potente Péz Regina è molto suggestiva. A seconda delle ombre, si può vedere la maestosa e potente "regina" a forma di montagna. Ci sono molte antiche leggende che circondano la montagna e si ritiene che le processioni e le celebrazioni rituali stagionali si tenessero per garantire la fertilità degli esseri umani, degli animali e delle piante.
38 A Sietschen, un luogo abitato almeno dall'era glaciale, durante la costruzione della strada per Surin è stata trovata una stele tombale con una misteriosa creatura scolpita. La lapide può essere ammirata nel Museo d'arte di Coira.
In collaborazione con Lumnezia Turissem, il centro di ricerca Swiss Places of Power ha testato 66 luoghi speciali della regione e li ha documentati in 12 percorsi escursionistici. Le informazioni sui percorsi si trovano nel libro "Luoghi della magia", disponibile presso l'ufficio informazioni di Vella.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.