Orte der Magie - Vrin
Mostra 8 immagini
Luoghi potenti, inquietanti e stregati.
Dettagli
Descrizione
In Val Lumnezia troverete molti luoghi potenti, potenti. L'escursione ti porta da un luogo di potere all'altro. Forse senti le diverse qualità energetiche o addirittura trovi risposte a lungo ricercate a certe domande.
Dopo aver visitato la chiesa parrocchiale di Nossadunna e Sogn Gion Battesta con l'ossario (42) e l'obitorio (43), l'escursione esce dal paese verso Cons. Alla segheria, prendere il sentiero verso Plaun Tgiern fino al selvaggio Glenner (45). Passando la Hexentanzplatz (46) si raggiunge il vecchio ponte di pietra e fino al bivio per Parvalsauns. Da lì non è lontano dagli idilliaci villaggi estivi di Puzzatsch e Camplun. Presto raggiungerete la cappella Sogn Giusep (48) nell'omonima frazione. Godetevi la vista dell'imponente Péz Ault e della sua cascata (49). Proseguire lungo la strada per tornare a Vrin. Durante l'intera escursione ricaricherete le batterie ancora e ancora.
42. La prima menzione documentale della chiesa parrocchiale di Nossadunna e Sogn Gion Battesta risale al 1345. La chiesa fu costruita tra il 1689 e il 1694. Il costruttore fu Antonio Berogia di Roveredo. Lo stile meridionale è molto pronunciato in questo edificio. Le forze sono alte quasi in tutta la Chiesa, il che è un'eccezione. Nell'area del coro troverete qualità di potere neutre, poiché erano precedentemente utilizzate per scopi di culto.
43. L'idea di un obitorio a Vrin corrisponde all'antica usanza di dire addio al defunto nella propria casa. Il rituale è stato adottato e implementato in un ambiente simile in un nuovo edificio pubblico.
44. Sopra la strada, vicino alla segheria di fronte alla frazione di Cons, si trova la piccola nicchia del santo, circondata da betulle. Le sorgenti che hanno origine più in alto nel terreno hanno alte energie e sarebbero adatte come sorgenti minerali.
45. I fiumi Vanescha e Diesrut/Ramosa convergono presso il ponte di pietra ad arco. È un luogo pieno di energia vitale gorgogliante, rinfrescante e purificante a livello spirituale e spirituale.
46. A Tgiern, vicino al campo di calcio, si trova la Hexentanzplatz. Prima della caccia alle streghe nel Medioevo, si dice che le streghe celebrassero le loro "escursioni" qui e facessero ogni sorta di humbug.
47. Le forze nella cappella Sogn Valentin a Puzzatsch sono alte e neutrali in quanto sono state spesso utilizzate per luoghi di culto. Il luogo è probabilmente molto più ricco di storia di quanto dimostrino i documenti più antichi.
48. La cappella distaccata di Sogn Giusep è splendidamente situata su una collina che domina l'intera valle. Sei in un vecchio luogo di culto, che è stato cristianizzato con la bella cappella. Le forze sono alte e neutre e dal più alto livello vibrazionale.
49. L'acqua che cade su una roccia ai piedi dell'imponente Péz Ault è impressionante e affascinante. Sapevi che puoi liberarti dalle preoccupazioni in una cascata?
In collaborazione con Lumnezia Turissem, il Centro di ricerca Swiss Power Centres ha testato 66 luoghi speciali nella regione e li ha documentati in 12 percorsi escursionistici. Informazioni sui percorsi possono essere trovate nel libro "Luoghi di magia", che è disponibile presso l'ufficio turistico Vella.
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Informazioni Lumnezia
Palius 32 D
CH-7144 Vella
Telefono: 0041 81 931 18 58
E-mail: vallumnezia@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
Rinfresco: Vrin, Sogn Giusep
Attrezzatura
con un buon profilo o scarpe da trekking, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), possibilmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Plaun Tgiern - Parvalsauns - Puzzatsch - Sogn Giusep - Contro - Vrin
Arrivo
Mezzi pubblici
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.