Percorso di trail run Palfries: Hinterspina


Mostra 6 immagini

Percorso impegnativo dalla stazione a valle di Palfries lungo sentieri naturali e ripide salite fino alla locanda di Palfries. Panorami mozzafiato e ristoro incluso!
Dettagli
Descrizione
Il trail run verso la stazione di Palfries offre un'esperienza naturalistica indimenticabile e richiede resistenza e concentrazione. Su strade naturali e sentieri forestali, il percorso si snoda attraverso boschi, lungo suggestivi passaggi rocciosi e costeggiando imponenti pareti rocciose. La ripida salita attraverso l'Hinterspinaweg, in particolare, richiede resistenza, ma ricompensa con panorami mozzafiato.
Dopo questo tratto impegnativo, il paesaggio si apre su prati rigogliosi coltivati dai contadini. La tranquillità e la natura incontaminata dei dintorni creano un'atmosfera unica che invita a fare un respiro profondo. Nel tratto finale, il sentiero attraversa idilliaci prati alpini fino alla locanda di Palfries. Qui si può fare una meritata pausa e rifocillarsi con le prelibatezze regionali.
La stazione a monte della funivia dista solo una moderata salita. Una volta in cima, si apre davanti a noi un impressionante panorama sulle cime e sulle valli della regione. Il viaggio di ritorno in funivia offre l'opportunità di rilassarsi alla fine del tour e di riflettere sulle impressioni raccolte.
Consiglio segreto
Questo percorso di trail running offre tanto ai corridori esperti che vogliono migliorare la loro coordinazione, la loro forma fisica e la loro resistenza su percorsi impegnativi, quanto agli appassionati di outdoor che vogliono godersi appieno il paesaggio alpino. Provate entrambe le cose: salite con le vostre forze e scendete con la funivia!
Avviso di sicurezza
Dopo l'inverno o in presenza di neve leggera, non è consigliabile utilizzare il sentiero via Hinterspina. Lo scioglimento della neve può provocare la caduta di sassi e il terreno ripido può essere pericolosamente scivoloso.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da trail running (si consigliano buone scarpe da trail), abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche e resistente a più strati, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia. Portare con sé cibo e bevande a sufficienza (principio del self-catering). Cartine e telefono cellulare con buona ricezione.
Descrizione del percorso
Il percorso di trail run parte dalla stazione a valle della funivia di Palfries e si snoda lungo strade naturali e sentieri forestali fino alla frazione di Oberragnatsch. Il percorso prosegue verso Heiligkreuz fino all'incrocio tra Kürschnengasse, Tscherfingergasse ed Erzweg. Qui si segue l'Erzweg, che poi si dirama nell'Hinterspinaweg, che inizia a 564 metri sul livello del mare. M. Attraverso il ripido Hinterspinaweg, il percorso ci conduce attraverso il meraviglioso bosco, passando per la Balmenwand, fino a Cholgrueb.
Nel tratto più impegnativo del sentiero, si sale attraverso un fitto bosco e lungo suggestivi passaggi rocciosi. La ripida salita richiede resistenza e concentrazione, ma il paesaggio e i panorami circostanti compensano lo sforzo. Raggiungiamo quindi Hinterspinagut, un grande prato coltivato da contadini. Si passa davanti alla fattoria di montagna Hinderspina e si attraversa un bosco rado prima di passare sotto la pista della funivia. Da qui, il sentiero è segnalato (rosso-bianco-rosso) attraverso Tschuggenwald fino alla locanda Palfries. L'ultimo tratto si snoda per lo più su prati alpini e ci conduce infine alla locanda Palfries. Da lì, la salita alla stazione a monte della funivia è breve e moderata. Una volta arrivati, ci si può rilassare e ammirare il panorama delle montagne e delle valli, poi la funivia ci riporta a valle in tutta comodità e senza ulteriori sforzi.
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno per Flums o Sargans, proseguire in autobus fino alla fermata Heiligkreuz Ragnatsch. Prendere la funivia di Palfries.
Informazioni sull'arrivo
Prendere l'uscita autostradale di Flums, quindi seguire la strada principale in direzione Sargans/Mels. La stazione a valle della Palfriesbahn si trova a Heiligkreuz, sul lato sinistro della strada. La Palfriesbahn è segnalata.
Parcheggio
Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle della Palfriesbahn (a pagamento)
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.