Piz Kesch
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Tour di 2 giorni scenograficamente fantastico da Davos a Bergün. Rientro in treno e Potsbus per Davos/Sertig.
La salita/discesa al Piz Kesch passa sopra il Vadret da Porchabella - che secondo il custode del rifugio ha alcune fessure - ci si dirige prima verso Porta Es-Cha e si sale in un ampio arco nel bacino del ghiacciaio sotto la "parete nord".
La salita al Piz Kesch dal deposito sci sulla cresta/fianco NO richiede esperienza alpina, brufoli e ramponi - in parte stand e micce intermedie.
La discesa a nord da Kesch Pitschen (ca. 35°) non è esposta, ma richiede condizioni di sicurezza!
Descrizione del percorso
Giorno 1: Da Walserhuus (parcheggio e autobus finale da Davos Platz. Il Waldhuss ha belle camere e anche campo con deliziosa colazione) al Sertigpass (2739m). Da lì in un arco a est e poi a nord fino al punto 2964m (nella mappa svizzera dello ski tour Route 523b fino al Passhoereli).
Su pendii ovest e sud si scende nella Val da Tschüvel fino a circa 2320 m. Da lì salita alla Keschhütte (mantenere la distanza dai ripidi pendii orientali!)
Giorno 2: Dalla Keschütte verso SO giù nella depressione e prosegui oltre il Vadret da Porchabella (fessure di attenzione) verso Porta d'Es-cha. A circa 3000 m a ovest nel bacino del ghiacciaio e al deposito sci sul NO-Grat (in circa 3250 m). Ripidamente sopra la cresta NO, o il fianco NO al Piz Kesch (3417m) - stand e protezione intermedia sono in parte disponibili.
Partenza prima verso Porta d'Es-cha e poi attraverso il Vadret da Porchabella verso nord-est fino a circa 2800m. Auffellen e Richting ovest fino al Kesch Pitschen (2992m). Discesa su fantastici pendii settentrionali ripidi di 35-40° fino a circa 2400 m fino al sentiero invernale da Chants a keschhütte. Seguire il sentiero fino a Chants (1822 m) e fuori dalla valle fino a Bergün (circa 1400 m). A seconda delle condizioni della neve, devi portare gli sci più o meno lontano.
Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.