Rundtour Sogn Benedetg
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Il nostro tour inizia tranquillamente alla stazione ferroviaria di Disentis. Seguiamo la strada 1 della bici alpina SvizzeraMobile in discesa fino a Madernal. Un bunker travestito da rifugio alpino e barriere di carri armati nel campo verde testimoniano l'importanza strategica che questo luogo deve aver avuto un tempo. Cambiamo il lato del Reno e rotoliamo su Pardomat e Cumpadials fino a Surrein, dove il campanile della chiesa ospita una grande colonia di pipistrelli ogni estate. Ma durante il giorno, purtroppo, qui non succede nulla.
Ora diventa sportiva - fino a Rabius e qualche tornante oltre. A Campieschas raggiungiamo un sentiero escursionistico sul quale passiamo gli ultimi metri fino a Sogn Benedetg. Una visita alla cappella non convenzionale, costruita da Peter Zumthor, è d'obbligo. Anche i resti restaurati della vecchia cappella, pochi metri dopo, meritano una visita. È un bel posto per riposare.
Dopo Clavadi guidiamo verso Con da Vitg. Da qui le nostre abilità sono messe alla prova: la discesa forestale nella Val Russein non è priva - particolarmente ripida! È più facile nella valle stessa. Sulla strada per la strada cantonale abbiamo solo bisogno dei freni. Una volta in fondo, facciamo una piccola svolta sul vecchio ponte di legno Punt Russein prima di tornare a Disentis via Madernal sullo stesso percorso.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.