Rundwanderung Samedan - Bever - Spinas - Samedan

Medio
19.7 km
5:40 h
389 m
389 m
img_4kq_fdfdefei
img_4kq_fdfdefej

Mostra 16 immagini

img_4kq_fdfdegdi
Escursione circolare varia, che può anche essere ben organizzata.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1956 m
Punto più basso  1696 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Chiesa di Samedan
Arrivo
Chiesa di Samedan
Coordinate
46.534148, 9.870542

Dettagli

Descrizione

Da Samedan a Lei da Gravatscha ci sono varie possibilità. Il percorso qui descritto segue la riva sinistra dell'Inn. Ci sono passaggi duri sul marciapiede e rumore della strada, ma anche passaggi molto affascinanti del paesaggio fluviale rinaturalizzato con successo dell'Inn. La traversata attraverso la valle fino a Bever segue una strada e non è molto attraente. Il sentiero escursionistico nella Val Bever è ancora più bello. Lungo il sentiero escursionistico si trova il sentiero delle fiabe.
Il percorso proposto qui a Spinas non segue il sentiero escursionistico ma il Resgia - Prasüratsch, che aggira la stazione ferroviaria di Spinas in direzione nord. Attualmente sono in corso i lavori di costruzione del tunnel dell'Albula della Ferrovia retica. A San Güerg si trova una fascia ferroviaria che un tempo veniva utilizzata come binario di raccordo o come binario di alimentazione. Al punto 1838 si ritorna sul sentiero di montagna segnalato più avanti nella Val Bever. Dalla locanda, la strada torna a Bever. Sulle mappe più vecchie, questo percorso era ancora elencato come sentiero escursionistico. La strada segue il terrapieno della ferrovia. Un altro ex sentiero di montagna è il sentiero attraverso il Dio da Cuas fino ad Acla, dove si incontra la Via Engiadina. Il sentiero conduce in modo affascinante attraverso il bosco di montagna.
Seguire per un breve tratto la Via Engiadina, segnata. Se non ci sono operazioni di tiro, puoi salire lungo la strada forestale direttamente al poligono di tiro di 300 metri. Da lì si segue il sentiero escursionistico e il sentiero della biodiversità La Senda. Il sentiero si snoda lungo il pendio soleggiato sopra Samedan. Come in un'arena, si ha sempre una bella vista sul paese e sull'Alta Engadina e su Pontresina. La discesa si snoda in modo affascinante lungo il confine comunale Samedan - Celerina. Ancora e ancora si possono vedere pietre di confine. Sul fondovalle si segue il sentiero escursionistico lungo l'antica Engadinstrasse. Il sentiero attraversa l'area Pro Natura di Viergas/Chalchera, dove si trova una torbiera pianeggiante di importanza nazionale. Per il ritorno al villaggio di Samedan, che vale la pena visitare, si può seguire il sentiero escursionistico o il San Bastiaun, che corrisponde anche al sentiero storico.

Avviso di sicurezza

Durante la stagione allevamento di vacche nutrici sui pascoli sopra Samedans. 
C'è il rischio di caduta massi nell'area di Planeg.

Responsabile del contenuto: Comunità.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.