Schneeschuhtrail Panüöl–Prodalp
Mostra 8 immagini
Dettagli
Descrizione
Lontano dal trambusto delle piste da sci, è un piacere speciale godersi l'idillio della natura sul Flumserberg sul sentiero per racchette da neve Panüöl-Prodalp .
Consiglio segreto
Godetevi il soleggiato ristorante alpino Panüöl con la migliore vista sul monte locale Spitzmeilen. Lo Spitzmeilen è noto per la sua forma imponente e ha un'altitudine di 2.501 m.
Attrezzatura
Normale attrezzatura per sport invernali tra cui racchette da neve ed eventualmente bastoncini.
Le racchette da neve possono essere noleggiate presso le filiali INTERSPORT Network Flumserberg di Tannenboden e Tannenheim.
Descrizione del percorso
Il percorso per racchette da neve parte dal ristorante alpino Panüöl. Quella che un tempo era una piccola capanna da tè è oggi un popolare luogo di ritrovo per gli appassionati di sport invernali e gli amanti della natura. Sull'accogliente terrazza soleggiata si può godere della splendida vista sullo Spitzmeilen. Il tour inizia con una leggera salita, ideale per riscaldarsi. Ai piedi del Maschgenkamm, il punto più alto del tour è già stato raggiunto. La ripida discesa attraverso un bosco di abeti rossi inondato di luce all'inizio è meravigliosa. Infine, si raggiunge il sentiero escursionistico invernale battuto Prodalp-Panüöl e lo si segue per un breve tratto. Il dolce mormorio dei ruscelli di montagna con le loro eleganti colonne di ghiaccio rende perfetto l'idillio invernale. Con un po' di fortuna e un occhio attento, qui si possono osservare le lepri di montagna. Nell'area di sosta di Rotenberg, le panchine invitano a prendere fiato con vista sull'impressionante area di Spitzmeilen. Poco dopo Rotenberg, il sentiero si dirama a destra e lascia il sentiero escursionistico invernale. Arrancando nella neve alta, proseguiamo in direzione di Prodalp. Il sentiero si fa più pianeggiante e lentamente ci si avvicina al colorato trambusto invernale del Prodalp. Prima di scendere al ristorante di montagna, dovreste ammirare per un attimo la fantastica vista: i Churfirsten troneggiano davanti ai nostri occhi - la vista panoramica su Selun, Frümsel, Brisi, Zuestoll, Schibenstoll e Hinderrugg è unica. Al ristorante di montagna si raggiunge la meta dell'escursione con le ciaspole. Sul Prodalp, il tour può concludersi meravigliosamente e godersi al massimo il sole pomeridiano.
Arrivo
Mezzi pubblici
Raggiungibile in treno e autobus
Arrivo in treno: Arrivo in treno | Bergbahnen Flumserberg AG
Arrivo in auto: Arrivo in auto | Bergbahnen Flumserberg AG
Parcheggio a Flumserberg: Parcheggio (flumserberg.ch)
Per arrivare all'inizio del sentiero con le racchette da neve, ci dirigiamo verso Tannenboden. Da Tannenboden prendiamo il BergJet fino a Maschgenkamm. Da lì possiamo prendere la seggiovia per Panüöl.
In alternativa, possiamo guidare fino a Tannenheim e da lì prendere la Prodalp-Experess fino a Prodalp. Il sentiero per racchette da neve Prodalp-Panüöl ci porta poi al punto di partenza a Panüöl.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums/Flumserberg, seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.
Parcheggio
A Tannenboden è disponibile un parcheggio pubblico.
Il parcheggio è disponibile dalle 07:00 alle 17:00. Dalle ore 17.00 alle ore 02.00 è possibile lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02:00 alle 07:00 c'è un divieto di sosta notturno. Ci sono molti posti auto notturni nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Alternativa: BikerCamping powered by Aparthotel Edy Bruggmann
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente