Sentiero dei fiori di montagna
Mostra 6 immagini
Esplorate la flora alpina unica del Platt' Alva, a circa 2000 metri sul livello del mare, durante la breve escursione dal rifugio Segneshütte all'Alp Nagens. Il sentiero inizia di fronte all'Arena tettonica di Sardona, patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO.
Dettagli
Descrizione
Sul sentiero Bergblumen, tra il rifugio Segneshütte e l'Alp Nagen, si incontra una flora variegata sul sentiero escursionistico. Da luglio a settembre troverete pannelli informativi con nomi, ecologia e storie delle piante. I pannelli informativi si trovano in prossimità degli stabilimenti. Prenditi il tuo tempo e il tuo tempo libero per dare un'occhiata più da vicino all'una o all'altra pianta.
Proprio dietro il rifugio Segneshütte si trova il patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'Arena Tettonica di Sardona permette di conoscere in modo unico la storia della formazione delle montagne e delle valli alpine. Lungo la linea visibile da lontano, la Glarner Hauptüberschiebung, chiamata anche "linea magica", rocce di 250-300 milioni di anni fa scivolavano su rocce molto più giovani, alcune delle quali avevano "solo" 35-50 milioni di anni. Questo è accaduto 10-20 milioni di anni fa, molto al di sotto della superficie terrestre a quel tempo!
Consiglio segreto
Inizia l'escursione da Flims con l'Arena Express.
Circumnavigare il Segensboden inferiore in senso antiorario. Passando per Grauberg si raggiunge la stazione a monte di Nagens.
Avviso di sicurezza
In caso di temporali, riparatevi in una delle capanne.
Descrizione del percorso
Dall'Alp Salla ci si dirige a nord-est passando per il TCS Glamping e il lago artificiale fino al bivio del punto 1985.
Ora si attraversa un terreno sempre in leggera salita attraverso Platt' Alva fino al rifugio Segenshütte.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.