Sentiero segnalato per racchette da neve: Giraniga / Huot


Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
All'inizio, il percorso si snoda lungo i pendii dei prati e attraversa il villaggio di Pilavarda. Ora bisogna superare alcuni pendii più ripidi. Tuttavia, questi sono piuttosto brevi e facili da gestire per la maggior parte delle persone. Le cose diventano più idilliache poco prima di Huot. Il paesaggio collinare fino al magnifico punto panoramico è puro divertimento. Con un po' di fortuna, qui si possono avvistare i camosci. Si prega di stare tranquilli per non spaventare troppo gli animali. Un lungo riposo a Huot è quasi d'obbligo. Il panorama qui spazia dall'Oberalpstock, sul Brigelserhörner fino al Ringelspitz o alla Calanda.
I primi metri del ritorno sono sopra una bella spalla, prima di scendere dritti. Questo ti dà una spinta ed è divertente allo stesso tempo. Una volta raggiunto il sentiero escursionistico invernale, le indicazioni indicano di nuovo a Sand o a Giraniga.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Per saperne di più sull'attuale rischio di valanghe, visitate il sito WhiteRisk.
Hai voglia di tour più lunghi? Per un divertimento spensierato, consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole nella Surselva.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Da Ilanz prendere l'autopostale fino a Obersaxen, Tusen Abzw. (Sabbia) o Obersaxen, Giraniga
Informazioni sull'arrivo
In auto via Obersaxen fino al parcheggio Sand o al parcheggio Giraniga.
Parcheggio
A Sand e Giraniga c'è un piccolo numero di posti auto. In inverno, lo skibus e l'autopostale sono gratuiti per tutti gli ospiti.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.