Signalisierter Schneeschuhtrail: Giraniga / Huot

Medio
2.9 km
1:10 h
147 m
145 m
Die Brigelserhörner im Rücken
Einsame Spuren im Schnee

Mostra 9 immagini

Am Start der Tour mit Sicht nach Obersaxen Meierhof

Il nostro sentiero segnalato per racchette da neve vi porta a "Huot", un punto panoramico storico. Da qui il vecchio Obersaxer era sulla "Huot". Oggi potete semplicemente godervi il panorama sulla bellissima Surselva. Un breve tour ideale per principianti e amanti del piacere.

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1400 m
Punto più basso  1253 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Giraniga o sabbia
Arrivo
Giraniga o sabbia
Coordinate
46.74639, 9.089442

Dettagli

Descrizione

L'inizio del tour è segnalato da Sand vicino a Giraniga o direttamente da Giraniga.

All'inizio il percorso si snoda lungo pendii prativi e attraversa il paese di Pilavarda. Ora è necessario superare alcuni pendii più ripidi. Tuttavia, questi sono piuttosto brevi e facili da gestire per la maggior parte delle persone. È più idilliaco appena prima di Huot. Il paesaggio collinare fino al magnifico punto panoramico è puro piacere. Con un po' di fortuna si possono osservare i camosci qui. Si prega di stare zitti per non spaventare troppo gli animali. A Huot, un lungo riposo è quasi obbligatorio. Perché qui il panorama spazia dall'Oberalpstock, passando per il Brigelserhörner fino al Ringelspitz o al Calanda.

I primi metri del ritorno sono su una bella spalla prima di scendere dritti. È uno scatto e molto divertente. Una volta arrivati al sentiero escursionistico invernale, le indicazioni indicano di nuovo sulla sabbia o su Giraniga.

Consiglio segreto

Il tour è descritto in senso antiorario, ma può essere percorso in entrambe le direzioni.

Avviso di sicurezza

Questo tour con le racchette da neve è segnalato fuoristrada con pali rosa, ma non è battuto. Non ci sono pendii più ripidi e soggetti a valanghe. Tuttavia, se il rischio di valanghe è elevato, in linea di principio è necessario evitare le escursioni su terreni non assicurati.

Maggiori informazioni sull'attuale pericolo di valanghe sono disponibili su WhiteRisk .

Per un divertimento spensierato durante i tour più lunghi, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.

Attrezzatura

Racchette da neve ben funzionanti, bastoncini con piastre invernali, buone calzature, abbigliamento adatto all'inverno. Il vento può abbassare notevolmente la temperatura percepita in inverno: non dimenticate guanti invernali, cappello, thermos, ecc.

L'attrezzatura per le racchette da neve può essere noleggiata da Menzli Sport o Casanova Sport . Le racchette da neve di prova sono disponibili anche presso l'ufficio informazioni turistiche della Surselva a Sassonia.

Descrizione del percorso

Giraniga o Sabbia - Pilavarda - Huot - Dolce del Vicolo - Giraniga o Sabbia

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Ilanz prendere l'autopostale fino a Obersaxen, Tusen Abzw. (Sabbia) o Obersaxen, Giraniga

Informazioni sull'arrivo

In auto via Obersaxen fino al parcheggio Sand o al parcheggio Giraniga.

Parcheggio

A Sand e Giraniga c'è un piccolo numero di posti auto. In inverno, lo skibus e l'autopostale sono gratuiti per tutti gli ospiti.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.