T 05 Via Francisca: Buchs - Maienfeld
Dettagli
Descrizione
La prima parte di questa fase può essere descritta come la "fase di meditazione". Facciamo un pellegrinaggio per le prime 3 ore sul sentiero del Reno fino a Trübbach. Alla nostra sinistra vediamo il castello del Principe del Liechtenstein. A Trübbach attraversiamo il Reno e raggiungiamo il "Ländle". Di fronte a noi, a Balzers, il Castello di Gutenberg. Subito dopo lasciamo di nuovo il Liechtenstein e saliamo fino alla Waffenplatz e alla fortezza di St. Luzisteig. Negli anni precedenti questa era una caserma del "treno", cioè delle truppe a cavallo e di mulo. Scendiamo ora attraverso il bosco e raggiungiamo una delle regioni vinicole più famose della Svizzera orientale, la Bündner Herrschaft. A Maienfeld, la destinazione di oggi, avete l'opportunità di gustare questo meraviglioso nettare. Ma Maienfeld è anche "Heidiland". Dunque, un coronamento (dopo tanti principi e castelli) conclusione di oggi.
Consiglio segreto
Le tappe di questa documentazione sono suggerimenti che ogni pellegrino può adattare ai suoi desideri. Tuttavia, i dati tecnici riguardano sempre l'ipotesi che queste fasi vengano completate in un giorno.
Avviso di sicurezza
Il tratto del sentiero da Balzers a St. Luzisteig è transennato durante le esercitazioni militari. In questo caso, si passa alla strada cantonale relativamente poco frequentata per 2,5 km.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da escursionismo/trekking: zaino con copertura antipioggia, calzature usurate, abbigliamento resistente alla stagione, protezione dalla pioggia e dal sole, bastone da trekking o bastoncini da trekking, passaporto del pellegrino.
Descrizione del percorso
Buchs - Trübbach - Ponte Confine CH/FL - Balzers - Iradug Confine FL/CH - Fortezza/Caserma - St. Luzisteig - Maienfeld
Arrivo
Mezzi pubblici
FFS
Informazioni sull'arrivo
A 13 / E 43
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente