T 05 Via Francisca: Buchs - Maienfeld

Medio
23.6 km
6:00 h
269 m
215 m
Fürst von und zu Liechtenstein
T 05 Via Francisca: Buchs - Maienfeld (oua_24511561_b4a9f4e_profile)
La "Via Francisca" è conosciuta anche come la "Via degli Imperatori". Conduce da Costanza attraverso il Lucomagno fino a Pavia, dove incontra la Via Francigena.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  716 m
Punto più basso  445 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Buchs, Stazione Ferroviaria
Arrivo
Maienfeld, Stazione Ferroviaria
Coordinate
47.168219, 9.478267

Dettagli

Descrizione

La prima parte di questa fase può essere descritta come la "fase di meditazione". Facciamo un pellegrinaggio per le prime 3 ore sul sentiero del Reno fino a Trübbach. Alla nostra sinistra vediamo il castello del Principe del Liechtenstein.  A Trübbach attraversiamo il Reno e raggiungiamo il "Ländle". Di fronte a noi, a Balzers, il Castello di Gutenberg. Subito dopo lasciamo di nuovo il Liechtenstein e saliamo fino alla Waffenplatz e alla fortezza di St. Luzisteig. Negli anni precedenti questa era una caserma del "treno", cioè delle truppe a cavallo e di mulo. Scendiamo ora attraverso il bosco e raggiungiamo una delle regioni vinicole più famose della Svizzera orientale, la Bündner Herrschaft. A Maienfeld, la destinazione di oggi, avete l'opportunità di gustare questo meraviglioso nettare. Ma Maienfeld è anche "Heidiland". Dunque, un coronamento (dopo tanti principi e castelli) conclusione di oggi. 

Consiglio segreto

Le tappe di questa documentazione sono suggerimenti che ogni pellegrino può adattare ai suoi desideri. Tuttavia, i dati tecnici riguardano sempre l'ipotesi che queste fasi vengano completate in un giorno.

Avviso di sicurezza

Il tratto del sentiero da Balzers a St. Luzisteig è transennato durante le esercitazioni militari. In questo caso, si passa alla strada cantonale relativamente poco frequentata per 2,5 km.

Attrezzatura

Normale attrezzatura da escursionismo/trekking: zaino con copertura antipioggia, calzature usurate, abbigliamento resistente alla stagione, protezione dalla pioggia e dal sole, bastone da trekking o bastoncini da trekking, passaporto del pellegrino.

Descrizione del percorso

Buchs - Trübbach - Ponte Confine CH/FL - Balzers - Iradug Confine FL/CH - Fortezza/Caserma - St. Luzisteig - Maienfeld

Arrivo

Mezzi pubblici

FFS

Informazioni sull'arrivo

A 13 / E 43

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente