33 km
2:20 h
220 m
340 m
Maloja der Startpunkt des Innradweg
Silsersee

Mostra 14 immagini

Sils Baselgia
I laghi cristallini dell’Alta Engadina, una corona di imponenti vette innevate, l’elegante bellezza e l’opulenta ricchezza di St. Moritz, lo scrosciante e freddissimo Inn, l’aria tersa e frizzante e i tradizionali Sgraffiti decorativi alle finestre engadinesi.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Maloja
Arrivo
La Punt
Coordinate
46.40359465881, 9.6954957369959

Dettagli

Descrizione

Vicino al villaggio del passo del Maloja e luogo di villeggiatura di Maloja, situato all'estremità occidentale del lago di Sils, l'Inn inizia il suo lungo viaggio come un impetuoso torrente di montagna. Non lontano dalla sua fonte si trova lo spartiacque europeo del Piz Lunghin. Maloja è il punto di partenza della pista ciclabile dell'Inn. Prima sulla strada principale dell'Alta Engadina, la pista ciclabile conduce lungo il cristallino e unico lago di Sils fino a Sils e poi su una strada naturale lungo la riva destra dell'impressionante lago di Silvaplana fino a Silvaplana. Quando le condizioni del vento sono buone, molti kitesurfisti, surfisti e marinai colorati cavalcano su questo lago. Uno spettacolo sportivo di prim'ordine. Maloja, Sils e Silvaplana sono località di villeggiatura estive e invernali popolari e tradizionali sull'altopiano dei laghi dell'Alta Engadina. Il centro turistico dell'Alta Engadina è St. Moritz, famoso in tutto il mondo come stazione termale e di sport invernali. Nel 1928 e nel 1948 St. Moritz fu la sede delle Olimpiadi invernali. La pista ciclabile da St. Moritz a Celerina passa per il Lej da San Murezzan e l'idilliaco piccolo Lej da Staz. Da non trascurare l'impressionante chiesa di San Gian su una collina, la cui parte più antica risale al XIII secolo. Il percorso continua via Punt Muragl e oltre il campo d'aviazione fino all'idilliaco Lej da Gravatscha e dalla località di Bever all'orgoglioso villaggio di passo La Punt Chamues-ch ai piedi del passo dell'Albula.

Ulteriori informazioni
Engadin St. Moritz Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch 

Consiglio segreto

La salita dopo il lago di St. Moritz fino all'Hotel Waldhaus am See è abbastanza ripida. Se vuoi evitarlo, vai dritto dopo la piscina coperta di Ovaverva fino all'ostello della gioventù di St. Moritz e poi su nel bosco e lungo la strada naturale fino a Lej da Staz.

La pista ciclabile dell'Inn è segnata con il numero 65 da Ciclismo-Svizzera.

Molto frequentato in alta stagione.

Avviso di sicurezza

Il primo tratto da Maloja a Sils conduce ufficialmente lungo la strada cantonale parzialmente trafficata. In alternativa, si può utilizzare l'impegnativo percorso per mountain bike via Isola sull'altro lato della valle o iniziare la tappa a Sils.

Descrizione del percorso

Maloja - Sils - Silvaplana - St. Moritz - Celerina - Samedan - Bever - La Punt

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno fino a St. Moritz e da lì con l'autopostale o l'Engadin Bus fino a Maloja o Sils in Engadina.

Informazioni sull'arrivo

Maloja o Sils in Engadina

Parcheggio

Parcheggi a Maloja e Sils in Engadina

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.