Tappa 2: Giro dei rifugi dell'Alta Engadina
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Poschiavo si può prendere l'autopostale o la Ferrovia Retica per tornare al Passo del Bernina. Se volete risparmiare energia, non scendete a Poschiavo al mattino, ma salite al Passo del Bernina. Dal Passo del Bernina si sale alla Fuorcla Minor su single trail ben sviluppato per poi scendere alla Forcola di Livigno su single trail altrettanto ben sviluppato.
Si prosegue lungo il fondovalle nell'ampia distesa di Livigno, tenendosi sulla destra del torrente e raggiungendo così l'abitato di Livigno, prevalentemente su single trail. A Livigno un ristoro con la pasta è all'ordine del giorno, perché il Passo Chaschauna è ancora in programma. Per farlo si risale la Valle di Federia per poi risalire la ripida strada sterrata passando per il Rifugio Cassana fino al passo Chaschauna.
La salita è molto ripida, ma gli appassionati di mountain bike molto allenati o quelli con il supporto del motore possono arrivare in cima pedalando. Per la discesa, il divertimento sui single trail è all'ordine del giorno: il sentiero che scende in Val Chaschauna è stato appositamente progettato per gli appassionati di mountain bike ed è il perfetto pezzo finale della seconda tappa, che termina un po' più in basso al rifugio Varusch.
Consiglio segreto
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente