Medio
15 km
4:20 h
740 m
380 m
evang. Kirche von Scuol über dem Inn
Blick ob Scuol Richtung Oberengadin

Mostra 15 immagini

Ankunft in Ftan
L'escursione nella Bassa Engadina offre interessanti scorci sulla lingua e la cultura abitativa retoromancia. La vista mozzafiato sui Tremila, Guarda, il paese di Schellen-Ursli, e rovine più che millenarie arricchiscono l'escursione tra il silenzio delle montagne.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Scuol
Arrivo
Guarda
Coordinate
46.794073928395, 10.28797330425

Dettagli

Descrizione

Questa tappa ci porta da Scuol (con il suo centro storico nella parte bassa di Scuol-Sot, che merita una visita) sul versante soleggiato della Bassa Engadina (Engiadina Bassa) fino ad alcuni villaggi su terrazze soleggiate nella valle, da dove si può godere di una splendida vista verso sud nelle Alpi.
Per prima cosa arriviamo a Ftan con una chiesa che vale la pena vedere e antiche case engadinesi, ben conservate. Dopo aver attraversato il torrente Tasnan, Ardez segue con il suo castello su una roccia, visibile da lontano, uno dei simboli della Bassa Engadina. Infine, passando per la frazione di Bos-cha, arriviamo a Guarda, molto frequentata dai turisti, nota per le sue case engadinesi, decorate con graffiti e fiori, un soggetto popolare per i fotografi.

Consiglio segreto

Sul lato esposto al sole della valle, è necessario prestare attenzione alla protezione solare, soprattutto in estate. In Svizzera, l'acqua per gli abbeveratoi è praticamente di qualità potabile.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente