Tenner Chrüz im vorderen Safiental
Mostra 6 immagini
Solo il punto di partenza è una perla. Il paese di Tenna, con una popolazione di 100 abitanti, si trova sulla terrazza soleggiata della bassa Val Safiental e offre una tranquillità assoluta.
Dettagli
Descrizione
Dalla fermata dell'autopostale di Tenna, camminate in direzione della Chiesa Riformata. Di fronte alla chiesetta del 16° secolo, inizia il percorso che, passando per vecchie stalle e fienili, conduce fino all'Alpe di Tenner. Quando si arranca sulla neve, per l'escursionista sembra di camminare su una nuvola. Con poco sforzo, il tour offre uno scenario impressionante nel miglior terreno per racchette da neve. Dall'Alpe di Tennero, il tour porta prima in piano, poi in costante ascesa fino alla croce di vetta. Una volta arrivati al Tenner Chrüz, si può godere di una magnifica vista sulla gola del Reno, fino a Coira e alle montagne dell'Engadina. La discesa verso Tenner Chrüz conduce attraverso un breve tratto di bosco, passando davanti al primo impianto di risalita solare del mondo.
Dato che siamo al limite degli alberi, la fauna selvatica non è lontana. Rimanere sul percorso descritto e, soprattutto, non addentrarsi in altre parti del bosco.
Vedi anche
Turismo della Safiental
Telefono: 0041 81 630 60 16
E-mail: info@safiental.ch
Internet: www.safiental.ch
Surselva Turismo
Telefono: 0041 81 920 11 00
E-mail: info@surselva.ch
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
Una visita alla chiesa di Tenna è altamente consigliata. Presenta bellissimi murales e un soffitto in legno decorato.
Avviso di sicurezza
Le escursioni con gli sci e le racchette da neve su terreni non protetti richiedono una buona conoscenza della valutazione del pericolo di valanghe e della pianificazione delle escursioni. Inoltre, è necessario portare sempre con sé un aggiornamento completo della sicurezza, indipendentemente dal pericolo di valanghe attuale.
Consigliamo l'app e il sito web di WhiteRisk per preparare e pianificare il tour.
Per un divertimento spensierato, vi consigliamo le nostre guide alpine e le guide escursionistiche con le ciaspole della Surselva.
Elenco delle guide
www.respektiere-deine-grenzen.ch
Per noi umani, l'inverno è un periodo meraviglioso! Paesaggi innevati, aria limpida e pura e la sera, dopo l'escursione con le racchette da neve, vi aspetta una casa calda e accogliente. Per la nostra selvaggina, come caprioli, cervi e gemme, l'inverno è un momento difficile! Ogni disturbo da parte di noi umani, ogni fuga, diventa tortura per questi animali e prosciuga le loro riserve. Rimani sul percorso pubblicato! In questo modo, la fauna selvatica e le zone tranquille sono protette. www.map.geo.gr.ch/gr_webmaps/wsgi/theme/Wildruhezonen
Attrezzatura
Vedere in Istruzioni di sicurezza
Descrizione del percorso
Chiesa di Tenna - Alpe di Tenner - Tenner Chrüz - Tenna Ausserberg
Arrivo
Mezzi pubblici
Prendere il treno fino alla stazione di Versam-Safien. Poi prendere l'autopostale via Versam paese fino a Tenna, ufficio postale. Per lo più con un cambio al bivio di Tenna.
Informazioni sull'arrivo
Arrivo da Coira: Sulla A13 in direzione Thusis, uscita Bonaduz. Da Bonaduz a Versam e in direzione di Safientla, guidare fino a Tenna.
Parcheggio
Pochi posti auto presso la chiesa. Ulteriori parcheggi circa 100 m più avanti presso il deposito. I parcheggi presso l'impianto di risalita sono riservati allo sci.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.