Tour in bici sul ghiacciaio Tappa 5. Bonaduz - Ilanz

Medio
36.8 km
4:15 h
1166 m
1127 m
Rheinschlucht
Alte Versamerbrücke

Mostra 6 immagini

Versam
La tappa 5 del Glacier Bike Tour va contro la corrente del fiume e quindi in uno dei paesaggi più impressionanti delle Alpi.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1590 m
Punto più basso  649 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.809399, 9.399933

Dettagli

Descrizione

La 5a sezione del Glacier Bike Tour inizia in piano attraverso un pittoresco bosco lungo il Reno anteriore e i binari della ferrovia. I panorami diventano sempre più impressionanti e dal punto panoramico di Zault si rivela finalmente tutta la grandezza della gola del Reno.

Prima di entrare nella valle Safiental, il percorso attraversa il vecchio ponte Versamertobel. Da Valendas, il percorso sale costantemente da 800 metri a 1.600 metri!

Infine, la vista si apre sulla Val Lumnezia, la più grande valle laterale della Surselva. Dopo l'insediamento agricolo di Ober Dutjen, il percorso scende attraverso Riein e Sevgein fino a Ilanz.

Ilanz è la prima città sul Reno ed è conosciuta come la "porta della gola del Reno". Si trova in un'ampia e fertile conca che un tempo era il fondo del lago arginato dalla frana. Puoi fare una bella passeggiata nel grazioso centro storico, che sta appena iniziando a fiorire. Tra le attrazioni figurano l'Obertor, la Casa Gronda e la Casa Carniec, che ospita il Museo del Folklore Regiunal Surselva.

Consiglio segreto

Valendas con le sue case patrizie, dove si può riempire la bottiglia alla fontana lunga 8 metri. Qui sono disponibili anche caffè e torte.

Avviso di sicurezza

Sulla strada per Riein, svoltare a sinistra a Galogn/Muntschalls sul sentiero 259, che è un sentiero molto stretto e bello nel bosco e nei prati, ma se avete molti bagagli con voi o vi sentite più sicuri sull'asfalto, continuate semplicemente lungo la strada.

Attrezzatura

Quale e-bike devo usare per iniziare il Glacier Bike Tour? La ciclista professionista (e due volte campionessa del mondo di e-MTB) Nathalie Schneitter presenta la bici perfetta qui nel video: una fully robusta e confortevole, dotata di pneumatici larghi e ad alta tenuta, freni potenti e, se possibile, con un reggisella telescopico.

Anche in piena estate, in montagna bisogna essere preparati a tutto: cosa mettere nelle borse da bici per un'impresa così speciale che conduce su 3 passi, attraverso paesaggi alpini e mediterranei? La professionista Nathalie Schneitter ha già partecipato al Glacier Bike Tour e ci racconta qui la sua lista dei bagagli.

Arrivo

Mezzi pubblici

Il Glacier Bike Tour si snoda continuamente lungo il Glacier Express con 53 stazioni, quindi puoi anche utilizzare i treni regionali in mezzo, se necessario.

Informazioni sull'arrivo

Vi consigliamo di recarvi a Coira e di proseguire sulla Ferrovia Retica, patrimonio mondiale dell'UNESCO, fino al punto di partenza a St. Moritz. C'è un collegamento ferroviario ogni ora da Zermatt a Coira.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.