Tour in bici sul ghiacciaio Tappa 5. Bonaduz - Ilanz
Mostra 6 immagini
Dettagli
Descrizione
Prima di entrare nella valle Safiental, il percorso attraversa il vecchio ponte Versamertobel. Da Valendas, il percorso sale costantemente da 800 metri a 1.600 metri!
Infine, la vista si apre sulla Val Lumnezia, la più grande valle laterale della Surselva. Dopo l'insediamento agricolo di Ober Dutjen, il percorso scende attraverso Riein e Sevgein fino a Ilanz.
Ilanz è la prima città sul Reno ed è conosciuta come la "porta della gola del Reno". Si trova in un'ampia e fertile conca che un tempo era il fondo del lago arginato dalla frana. Puoi fare una bella passeggiata nel grazioso centro storico, che sta appena iniziando a fiorire. Tra le attrazioni figurano l'Obertor, la Casa Gronda e la Casa Carniec, che ospita il Museo del Folklore Regiunal Surselva.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Quale e-bike devo usare per iniziare il Glacier Bike Tour? La ciclista professionista (e due volte campionessa del mondo di e-MTB) Nathalie Schneitter presenta la bici perfetta qui nel video: una fully robusta e confortevole, dotata di pneumatici larghi e ad alta tenuta, freni potenti e, se possibile, con un reggisella telescopico.
Anche in piena estate, in montagna bisogna essere preparati a tutto: cosa mettere nelle borse da bici per un'impresa così speciale che conduce su 3 passi, attraverso paesaggi alpini e mediterranei? La professionista Nathalie Schneitter ha già partecipato al Glacier Bike Tour e ci racconta qui la sua lista dei bagagli.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.