Tour in bici sul ghiacciaio Tappa 6. Ilanz - Disentis
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Subito dopo, si passa alla riva destra del Reno a Danis. Qui dovresti fare una piccola deviazione verso il villaggio, poiché il primo ostello di street art della Svizzera, l'Autra Caussa, si trova direttamente sulla strada. Vale la pena fare un giro intorno all'edificio.
La tappa successiva offre anche un'esperienza artistica speciale: OGNA è il nome della più grande scultura walk-in della Svizzera, che l'artista Matias Spescha ha eretto nella sua città natale di Trun.
Il percorso prosegue attraverso il Surrein fino a Disentis e poi sale più ripido negli ultimi chilometri, poiché il villaggio si trova già a 1.130 metri di altitudine. Il paesaggio urbano è caratterizzato da lontano dall'edificio monumentale del monastero benedettino di 1.400 anni.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Anche in piena estate, devi essere preparato a tutto in montagna: cosa metti nelle tue borse da bici per un'impresa così speciale che ti porta su 3 passi di montagna, attraverso paesaggi alpini e mediterranei? La professionista della bicicletta Nathalie Schneitter ha già completato il Glacier Bike Tour e rivela qui la sua lista di cose da fare.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.