Tour in bici sul ghiacciaio Tappa 6. Ilanz - Disentis

Medio
31.6 km
3:20 h
499 m
62 m
Street Art Hostel Autra Caussa
Glacier Express in Trun

Mostra 5 immagini

Sculptur Ogna
La 6a tappa del Glacier Bike Tour vi porta da una città principale della Surselva all'altra: dalla città renana di Ilanz al villaggio monastico di Disentis.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1130 m
Punto più basso  697 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.775196, 9.2071

Dettagli

Descrizione

La tappa 6 conduce da Ilanz sulla linea del Reno numero 2, inizialmente lungo il fiume (e la linea ferroviaria retica), sempre in leggera salita.

Subito dopo, si passa alla riva destra del Reno a Danis. Qui dovresti fare una piccola deviazione verso il villaggio, poiché il primo ostello di street art della Svizzera, l'Autra Caussa, si trova direttamente sulla strada. Vale la pena fare un giro intorno all'edificio.

La tappa successiva offre anche un'esperienza artistica speciale: OGNA è il nome della più grande scultura walk-in della Svizzera, che l'artista Matias Spescha ha eretto nella sua città natale di Trun.

Il percorso prosegue attraverso il Surrein fino a Disentis e poi sale più ripido negli ultimi chilometri, poiché il villaggio si trova già a 1.130 metri di altitudine. Il paesaggio urbano è caratterizzato da lontano dall'edificio monumentale del monastero benedettino di 1.400 anni.

Consiglio segreto

Ostello di street art Autra Caussa a Danis. Ogni anno, gli artisti ridisegnano la facciata esterna dell'edificio con le loro enormi opere d'arte.

Avviso di sicurezza

Il Glacier Bike Tour non è segnalato. Puoi orientarti in loco utilizzando l'app Outdooractive. Fai una buona valutazione delle tue capacità e della tua forma fisica. Percorrere i vari percorsi è sempre a proprio rischio e pericolo.

Attrezzatura

Quale e-bike devo portare con me durante il Glacier Bike Tour? La ciclista professionista (e due volte campionessa del mondo di E-MTB) Nathalie Schneitter presenta la bici perfetta qui nel video: una fully robusta e confortevole, dotata di pneumatici larghi e aderenti, freni potenti e, se possibile, un reggisella telescopico.

Anche in piena estate, devi essere preparato a tutto in montagna: cosa metti nelle tue borse da bici per un'impresa così speciale che ti porta su 3 passi di montagna, attraverso paesaggi alpini e mediterranei? La professionista della bicicletta Nathalie Schneitter ha già completato il Glacier Bike Tour e rivela qui la sua lista di cose da fare.

Arrivo

Mezzi pubblici

Il Glacier Bike Tour si snoda continuamente lungo il Glacier Express con 53 stazioni, quindi puoi anche utilizzare i treni regionali in mezzo, se necessario.

Informazioni sull'arrivo

Vi consigliamo di recarvi a Coira e di proseguire sulla Ferrovia Retica, patrimonio mondiale dell'UNESCO, fino al punto di partenza a St. Moritz. C'è un collegamento ferroviario ogni ora da Zermatt a Coira

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.