Tour dei rifugi Engadin

Difficile
163.7 km
22:30 h
4266 m
5266 m
Es-cha hütte
Alp Grüm

Mostra 26 immagini

Morteratsch Trail
Da rifugio a rifugio in mountain bike. I punti salienti sono il Bernina Express Trail, il Chaschauna Trail, l'Albula Trail e l'Olympia Flow Trail. Ma anche i rifugi sono situati in una posizione fantastica e consentono di rilassarsi dopo il tour in bici.

Il tour dei rifugi dell'Engadina può essere intrapreso anche con una e-mountainbike.

Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2692 m
Punto più basso  1011 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Celerina
Arrivo
Celerina
Coordinate
46.513855, 9.85861

Dettagli

Descrizione

Il tour dei rifugi conduce in quattro tappe da Celerina attraverso il Passo del Bernina e con un pernottamento al punto panoramico Alp Grüm, passando per la Forcola di Livigno fino all'Italia. Si pedala attraverso la Valle di Federia fino al Passo Chaschauna e si scende al rifugio Varusch. Ora cambiamo lato della valle e pedaliamo da La Punt attraverso l'Albula Hospiz fino alla Chamanna d'Es-cha. Il giorno successivo si torna a valle e si sale all'Alp Muntatsch vicino a Samedan e a Corviglia, dove l'Olympia Flow Trail fa da coronamento.

I diversi rifugi:

Casa Alpina Belvedere: La pensione è un'oasi, un rifugio lontano dalla frenesia della vita quotidiana e allo stesso tempo il punto di partenza per un viaggio alla scoperta della natura circostante. Casa Belvedere si trova sopra la stazione ferroviaria di Alp Grüm. Ogni camera ha un proprio carattere e una vista individuale.

Albergo Ristorante Alp Grüm: dopo l'indescrivibile gioco di colori del tramonto, torna la pace e la tranquillità e si sentono solo i suoni della natura. L'Albergo Ristorante Lap Grüm si trova direttamente alla stazione ferroviaria di Alp Grüm. È il momento di una cena deliziosa con le specialità della casa: Pizzoccheri e Cordon Bleu.

Parkhütte Varusch: il Parkhütte Varusch, all'ingresso del parco nazionale, vi vizia con specialità locali e sulla terrazza si può godere di una vista fantastica e con un po' di fortuna si possono avvistare stambecchi, caprioli, cervi e camosci.

Chamanna d'Es-cha: il rifugio di Es-cha sembra un balcone che si affaccia sull'Engadina. Alle sue spalle svetta il Piz Kesch. Il panorama è mozzafiato e si estende su tutto il gruppo del Bernina. Il pagamento con carta di credito prevede un supplemento del 2%.

È indispensabile prenotare i rifugi in anticipo!

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch 

Consiglio segreto

Prolungate il vostro tour dei rifugi in un bike hotel a Celerina: Bike Hotels

Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.