Trans Grischun: Castrisch–Scuol (3ª tappa)
Mostra 13 immagini
Dettagli
Descrizione
La tappa inizia nel tranquillo villaggio di Castrisch. Per prima cosa si segue la pista ciclabile ufficiale del Reno n. 3. La strada sale solo leggermente, perfetta per rompersi le gambe. A Valendas potete riempire la vostra borraccia con l'acqua fresca di sorgente di montagna, proveniente dalla fontana di legno più grande d'Europa. Poco dopo Carrera, svoltare sulla strada per Brno e proseguire fino a Imschlacht. La strada e i panorami sono incredibili. Suggerimento: nel Maiensässbeizli puoi rifocillarti con una porzione di formaggio di montagna, salsiz o una torta di noci. Proseguiamo verso la Safiental. Poi c'è un'altra attrazione: la spettacolare strada panoramica lungo la gola del Reno. Le pareti rocciose del "Grand Canyon svizzero" si ergono fino a 300 metri di altezza. Da Bonaduz si percorrono sentieri secondari fino a Coira. Il tratto tra la capitale dei Grigioni e Lavin nella Bassa Engadina può essere percorso in modo semplice sulla Ferrovia Retica.
Dal villaggio di Lavin della Bassa Engadina, la tua forza muscolare è di nuovo richiesta. Il percorso verso la meta della tappa si snoda su un sentiero di ghiaia fine passando per Guarda fino a Scuol. Sotto di voi scorre il turchese chiaro Inn. Nella Bassa Engadina il paesaggio è completamente diverso. Le stalle bruciate dal sole della Surselva hanno lasciato il posto a case con dipinti colorati. L'arte dello "sgraffito", la tecnica tradizionale dello stucco della regione, è padroneggiata solo da poche persone nella valle. E a Scuol non scorre solo acqua di sorgente di montagna, ma anche acqua minerale dai pozzi. Solo gschpunna.
Distanza totale e dislivello (senza percorso con mezzi pubblici): 66 km, 1400 m di dislivello, 1900 m in discesa
Consiglio segreto
La Trans Grischun conduce a intervalli regolari attraverso zone abitate, in modo da poter sempre trovare posti dove pernottare e adattare le tappe alle proprie esigenze.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.
Attrezzatura
Casco, guanti, scarpe da bici, occhiali, protezione dalla pioggia e dal sole, bevande, kit di riparazione, kit di pronto soccorso
Descrizione del percorso
Castrisch - Valendas - Brno - Imschlacht - Arezen - Versam - Versamer Tobel - Bonaduz - Reichenau - Tamins - Felsberg - Coira - Trasporti pubblici - Lavin - Guarda - Ftan - Ardez - Scuol
Arrivo
Mezzi pubblici
Tour a tappe
Informazioni sull'arrivo
Tour a tappe
Parcheggio
Tour a tappe
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente