Event Chur

"Seasons" con Christine Busch

img_wt1_idehfejid
img_wt1_idehfejie
Christine Busch, violino solista e direttore d'orchestra
Orchestra Le Phénix
"Stagioni"

A. Vivaldi: "Le stagioni" (autunno e inverno)
"Jahreszeiten" di C. Simpson, A. Guido, S. V. Neukomm e G. Werner.

Descrizione

Data
02.11.2024 dalle 19:00 alle 20:15
Prezzo
Adulti 40.-, studenti 25.-, bambini 10.-
Biglietteria 30 minuti prima dell'inizio del concerto
Luogo
Albergo Marsöl

Christine Busch, violino solista e direttore d'orchestra
Orchestra Le Phénix
"Stagioni"


Naturalmente, a questo punto non dobbiamo cantare le lodi delle famose stagioni di Vivaldi (l'autunno e l'inverno si sentiranno in questo programma). La sua musica è - dal momento che ha effettivamente sperimentato la neve a Venezia due volte in gioventù - autentica, umoristica, sensibile e struggentemente bella. Sotto la direzione della violinista barocca Christine Busch, completiamo queste stagioni con una musica sconosciuta e affascinantemente differenziata, che ha anche assunto fenomeni naturali impressionanti e li ha messi in musica in modo convincente nella prima "musica a programma".

La violinista Christine Busch ha studiato come borsista con Wolfgang Marschner e Rainer Kussmaul a Friburgo, a Vienna con Boris Kuschnir e a Winterthur/Zurigo con Nora Chastain, e in questo periodo ha già partecipato con il Concentus Musicus Wien (ispiratore: Nikolaus Harnoncourt e i suoi musicisti), la Chamber Orchestra of Europe e la Freiburg Baroque Orchestra. Da allora, ha avuto lo stesso successo come solista e musicista da camera sia con il violino "moderno" che con quello "barocco" in concerti in festival in Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia. Come primo violino, le piace lavorare con Philippe Herreweghe e il Collegium Vocale Gent e a Stoccarda con Kay Johannsen.
Christine Busch può essere ascoltata in numerosi CD. Dal 1997 al 2000, Christine Busch ha insegnato come professoressa all'Università delle Arti di Berlino e poi ha seguito una chiamata all'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Stoccarda nel 2000.

L'"orchestre le phénix" è stata fondata nel 2000 ed è composta da una formazione permanente, dalla quale vengono ripetutamente formati ensemble di musica da camera per progetti individuali. Si è esibito con solisti come John Holloway, Heinz Holliger, Maurice Steger, Pierre Favre, Christophe Coin, Giora Feidman, Andreas Staier, Sergio Azzolini, Nuria Rial, Emma Kirkby, Albrecht Mayer e con i "King's Singers". L'orchestra registra CD a intervalli regolari ed è già stata insignita due volte del rinomato premio Echo Klassik. In collaborazione con i cori e con il Teatro di Coira, "le phénix" ha dimostrato la sua sicurezza stilistica e la sua flessibilità. La produzione con cantate di Bach (regia di Peter Konwitschny) è stata rappresentata al Teatro di Coira e al Festival Internazionale di Bergen (Norvegia). Il lavoro di "le phénix" è documentato anche in regolari trasmissioni radiofoniche di concerti. www.lephenix.ch/

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.