E-Bike Pfäfers - Heididorf
Mostra 5 immagini
Dettagli
Descrizione
Il tour sale da Bad Ragaz in una prima salita passando per la statua del Cristo nel castello di Wartenstein fino al villaggio di Pfäfers. La chiesa barocca del monastero e lo spettacolare ponte della Tamina meritano una breve sosta prima che la discesa verso Landquart offra una vista sulla valle del Reno di Coira. Dopo aver attraversato la valle del Reno dei Grigioni, il tour prosegue attraverso il dominio dei Grigioni attraverso i villaggi vinicoli di Malans e Jenins fino all'originale villaggio di Heidi. Il "Dörfli" del famoso romanzo di Johanna Spyri vi accoglie in un emozionante viaggio nel tempo tra le montagne svizzere del 19° secolo. Il sentiero conduce poi su strade asfaltate e sterrate fino al villaggio vinicolo di Fläsch, insignito del premio Wakker nel 2010. Attraverso i vigneti baciati dal sole scendiamo verso il Reno. Sulla diga del Reno raggiungiamo il Giessenpark e il nostro punto di partenza, le Tamina Therme Bad Ragaz.
Consiglio segreto
In memoria della scrittrice Johanna Spyri, nel 1953 a Maienfeld è stata costruita la fontana di Heidi, che invita a scattare una foto ricordo.
Attrezzatura
Normale attrezzatura da bici. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché si alternano salite e discese.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Bad Ragaz è raggiungibile con i mezzi pubblici in poco più di un'ora da San Gallo e Zurigo. La stazione ferroviaria si trova a 15 minuti a piedi dalle Terme Tamina. L'autopostale si ferma proprio di fronte alle Tamina Therme.
Orario FFS , clicca qui
Informazioni sull'arrivo
Il Tamina Therme Bad Ragaz si trova a solo un'ora di auto da San Gallo e Zurigo e a 30 minuti da Feldkirch. Utilizzare l'uscita autostradale Maienfeld e seguire le indicazioni per Google Maps : Tamina Therme su Google Maps .
Parcheggio
Il parcheggio pubblico è disponibile nel garage delle Tamina Therme (a pagamento).
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente