Grosses Rheinründali: Ilanz-Sagogon-Valendas-Rueun-Ilanz (Ghiaia)
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Da Ilanz, il percorso ci porta a Sagogon (pronunciato «Sagoin») - una terrazza soleggiata nel fondovalle. Da qui si scende su una delle ultime "strade principali" con superficie sterrata fino alla stazione di Valendas-Sagogn. Con il nuovo attraversamento del Reno attraversiamo per la seconda volta il confine linguistico. In Valendas si parla tedesco - tedesco Walser. Dalla primavera all'autunno è possibile fermarsi al piccolo pub presso la stazione ferroviaria. Vengono serviti piccoli pasti e bevande.
Ma attenzione, dopo questa pausa ci aspetta la salita nitida sulla vecchia Bahnhofstrasse fino a Valendas. Dopo questa breve azione rotoliamo sulla strada poco utilizzata per Castrisch e superiamo di nuovo il confine linguistico.
Segue ora un tratto poco frequentato dai turisti. La superficie offre varietà e mostra perché la bici gravel è il veicolo perfetto: asfalto, ghiaia, cemento e un breve single trail. Fondamentalmente, potresti terminare il tour qui, ma optiamo per l'anello aggiuntivo via Polenweg, Rueun e Schnaus e quindi per ulteriori attraversamenti del confine linguistico.
Consiglio segreto
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Ilanz
Informazioni sull'arrivo
Da Coira a Ilanz. O via Flims o su una strada stretta via Versam.
Parcheggio
Ci sono molti parcheggi a Ilanz. Il parcheggio più grande si trova nella piazza del mercato.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente
Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.