Tappa 5: ViaSett
Medio
20 km
5:50 h
620 m
1300 m
Mostra 7 immagini
Il passo del Settimo, già utilizzato dai Romani, conferì molta ricchezza al vescovo di Coira. Dalla strada del passo dello Julier, nei pressi di Bivio, il sentiero si immerge in un tranquillo panorama di montagna. Una volta entrati nella Bregaglia, si notano già le influenze culturali della vicina Italia.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bivio
Arrivo
Vicosoprano
Coordinate
46.469466050249, 9.6499830159219
Dettagli
Descrizione
L'escursione lungo la storica via Septimerpass sono le tracce dei piedi dei secoli passati. Dopo aver attraversato il passo, ti ritrovi in un'altra regione culturale e ti trovi in un'altra valle, una cultura diversa e un'area linguistica diversa. Gli edifici di Bivio e Casaccia, ai piedi di Septimers, hanno oggi indicato le un tempo importanti rotte commerciali. Non lontano dalla vetta sono state scoperte le fondamenta dell'ex Ospizio di San Pietro durante gli scavi. Bivio e il Septimerpass Sono evidenti le tracce dei secoli passati. Il Piz Lunghin è l'unico triplo spartiacque in Europa.
Consiglio segreto
Suggerimento: da Septimerpass 300 piedi di altitudine fino al passo Lunghin. Sei all'unico triplo spartiacque: l'Inn sfocia nel Danubio (Mar Nero), l'Eva dal Sett nel Reno (Mare del Nord) e Maira nel Po (Adria).
Avviso di sicurezza
Escursione su sentieri ben tenuti, in parte asfaltati. È richiesta una buona condizione fisica. Prudenza sul bagnato e sulla neve nella retrocessione al Cranch da Sett.
Su sezioni di alto livello nevai nei mesi estivi possibili.
Descrizione del percorso
Bivio - Septimerpass - Vicosoprano
Arrivo
Mezzi pubblici
Tutte le destinazioni di tappa Via Sett sono accessibili con i mezzi pubblici (treno o autobus). È richiesta la prenotazione parziale. Il ritorno da Chiavenna può essere effettuato tramite Splügenpass o Maloja a St. Moritz
Informazioni sull'arrivo
Guida da Savognin a Bivio.
Parcheggio
All'inizio di Bivio ha un parcheggio.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente