Totale tappa Via Glion


Mostra 12 immagini

Natura allo stato puro, dall'inizio alla fine.
Dettagli
Descrizione
I tre villaggi di Ruschein, Ladir e Siat, situati in una splendida posizione, si trovano sul lato sud della Surselva, tra i 1200 e i 1300 metri sul livello del mare. Quindi puoi aspettarti molto sole su un facile sentiero escursionistico.
Tappa 2: Siat - Andiast
Dopo l'Alpe Siater si scende ripidamente attraverso il bosco fino alla raffigurazione di San Giacomo nella chiesa di San Valentino a Pigniu/Panix. L'esercito di Suvorov una volta saccheggiò qui.
Tappa 3: Andiast - Ilanz
Da Andiast a Rueun, una comoda strada sterrata conduce attraverso pascoli e boschi fino al fondovalle. Tra Rueun e Ilanz, il percorso è per lo più pianeggiante su strade sterrate e sentieri escursionistici passando per la storica officina Schnaus dei fratelli Giger. La ruota idraulica è visitabile gratuitamente.
Tappa 4: Ilanz - Cumbel
Da Ilanz si passa davanti alla chiesa di San Martino a Ilanz e si prosegue fino a Luven. A Luven, vale la pena fermarsi davanti al camino di Panera. Con i suoi 48 metri, il Panera era l'abete rosso più grande della Svizzera.
Tappa 5: Cumbel - Pitasch
Fedele al motto su colline e valli, questa tappa ti porta su brevi tratti di asfalto fino a portarti in una natura incontaminata e quasi incontaminata. Idilliaci villaggi di montagna come Duvin e Pitasch vi riportano a un'epoca passata.
Tappa 6: Pitasch - Riein
Natura selvaggia e autenticità: non incontrerai molte persone qui. Dal Pitasch si snodano strade naturalistiche e sentieri escursionistici sempre più in alto e si possono ammirare prati verdeggianti.
Tappa 7: Riein - Ilanz
Strade naturali conducono attraverso un paesaggio di prati, una fontana dove soffermarsi e l'imponente catena montuosa della Signina che svetta alle tue spalle. Fino a Crap da Sevgein, il sentiero è semplice. Poi gira a sinistra e sale sempre più ripido fino a Sevgein.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Tappa 2: Siat - Andiast
Tappa 3: Andiast - Ilanz
Tappa 4: Ilanz - Cumbel
Tappa 5: Cumbel - Pitasch
Tappa 6: Pitasch - Riein
Tappa 7: Riein - Ilanz
Arrivo
Mezzi pubblici
I collegamenti con le singole città di tappa sono a volte scarsi. Si prega di consultare gli orari in anticipo.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Sulla piazza del mercato di Ilanz
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.